Le esigenze iniziali erano quelle di avere un gestionale che velocizzasse le nostre attività di gestione pratiche con il network di collaboratori e le comunicazioni tra back office e rete.

Quali erano le esigenze iniziali che vi hanno spinto a cercare un (nuovo) CRM e perché avete scelto EGG finance?

Le esigenze iniziali erano quelle di avere un gestionale che velocizzasse le nostre attività di gestione pratiche con il network di collaboratori e le comunicazioni tra back office e rete. Con il vecchio fornitore non eravamo riusciti a soddisfare pienamente le esigenze della rete, viceversa con EGG finance abbiamo trovato un prodotto più completo, puntuale ed affidabile. Inoltre avevamo avuto delle ottime referenze su EGG finance da altri operatori presenti sul mercato e già clienti di EGG finance, nonché dal nostro responsabile della rete di vendita indiretta, che in passato aveva avuto modo di lavorare con il vostro CRM.

Quali benefici avete ottenuto utilizzando EGG finance?

Le nostre aspettative son state confermate: EGG finance fa bene quello che deve fare. In passato, con altri prodotti, avevamo avuto problemi nella gestione dei dati, ad esempio preventivi disallineati, note non salvate correttamente, etc. Con EGG finance tutto funziona correttamente.

Perché non avete considerato una soluzione realizzata in house?

Nel 2014 avevamo percorso questa strada, sviluppando internamente un software per la gestione della rete di vendita diretta. Abbiamo impiegato più di un anno per sviluppo dell’applicativo e la conclusione è stata chiara: meglio lasciar sviluppare il software a chi lo fa di professione e concentrarci invece sulla nostra attività. Il rischio concreto, infatti, è che l’investimento per la produzione del software in house, non solo si trasformi in un costo, ma distolga anche le attenzioni dal nostro vero business.

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